Efficientamento energetico
Con efficientamento energetico, viene considerato, l’insieme delle operazioni che possono riguardare, enti pubblici o privati, volto al contenimento dei consumi energetici, sfruttando le energie in modo ottimale.
In ambito condominiale, riqualificare il condominio, ha effetti concreti soprattutto sulle famiglie. Come primo intervento di efficientamento energetico c’è sicuramente l’isolamento termico dell’edifico, tramite la posa del cappotto termico, capace di ridurre le dispersioni di calore. Altri interventi sono la sostituzione degli infissi, le caldaie a condensazione, a biomassa, pompe di calore e sistemi per la produzione di energia rinnovabile come il sistema fotovoltaico ed il solare termico.
Tutti questi interventi sono oggetto dei cosiddetti Ecobonus, Sismabonus, Superbonus 110%. Si tratta di una materia complessa che vede coinvolte molte figure professionali coordinate da un responsabile o da un general contractor.
Lo studio Loreti è in grado di fornire tutte le professionalità necessarie allo studio di fattibilità e alla realizzazione degli interventi attraverso una rete di professionisti e tecnici esperti nella materia.
Scrivi un commento